Aggiornamento Privacy 2014 - IFOAP Formazione  

Aggiornamento Privacy 2014

Il corso “Privacy 2014” affronta la tematica della normativa in materia di Privacy , disciplinata dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, con particolare attenzione ai settori assicurativo e finanziario.

Il modulo ha una valenza formativa di 4 ore per il corso di aggiornamento per intermediari assicurativi e di 2 ore per l’aggiornamento degli intermediari finanziari e può essere fruito in modalità FAD (Formazione a Distanza), disponibile 24h su 24 su piattaforma e-learning.

Il Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 ha stabilito degli obblighi stringenti in materia di rispetto della Privacy che si applicano a tutti i soggetti che effettuano il trattamento dati.

Durante la lezione verranno trattati i seguenti argomenti:

Le fonti normative, i soggetti del trattamento, il DPS nel ramo assicurativo, le misure minime di sicurezza e il sistema sanzionatorio.

Al termine del modulo verrà proposto un test finale di 10 domande a risposta multipla al superamento del quale (almeno 7 risposte corrette su 10) verrà rilasciato l’attestato direttamente in piattaforma.