Antiriciclaggio 2014 - IFOAP Formazione  

Antiriciclaggio 2014

CORSO ANTIRICICLAGGIO 2014

Il corso “Antiriciclaggio 2014” affronta la complessa materia dell’antiriciclaggio sia da un punto di vista generale, sia da un punto di vista più specifico per i settori assicurativo e finanziario.

Il docente introdurrà, quindi, il reato di riciclaggio nelle diverse accezioni intese dal Codice Penale e dall’art. 2 del D.Lgs. 231/2007, per poi affrontare il tema dei destinatari della normativa, quello dell’adeguata verifica della clientela e l’individuazione del titolare effettivo. Il discente sarà poi condotto nella tematica dei pagamenti e del sistema sanzionatorio.

Gli intermediari assicurativi e finanziari sono, per la natura delle attività svolte, soggetti a degli obblighi specifici in materia di antiriciclaggio imposti dalla normativa vigente

Infine, ampio spazio verrà dedicato alle norme più stringenti che interessano gli intermediari finanziari e gli assicuratori nello svolgimento della loro attività. Verranno proposti esempi e verrà fornito tutto il materiale didattico necessario all’apprendimento.

Il modulo ha una valenza formativa di 3,5 ore e può essere fruito in modalità FAD (Formazione a Distanza), disponibile 24h su 24 su piattaforma e-learning.

Al termine del modulo verrà proposto un test finale di 10 domande a risposta multipla al superamento del quale (almeno 7 risposte corrette su 10) verrà rilasciato l’attestato direttamente in piattaforma.