Antiriciclaggio 2014

CORSO ANTIRICICLAGGIO 2014

Il corso “Antiriciclaggio 2014” affronta la complessa materia dell’antiriciclaggio sia da un punto di vista generale, sia da un punto di vista più specifico per i settori assicurativo e finanziario.

Il docente introdurrà, quindi, il reato di riciclaggio nelle diverse accezioni intese dal Codice Penale e dall’art. 2 del D.Lgs. 231/2007, per poi affrontare il tema dei destinatari della normativa, quello dell’adeguata verifica della clientela e l’individuazione del titolare effettivo. Il discente sarà poi condotto nella tematica dei pagamenti e del sistema sanzionatorio.

Gli intermediari assicurativi e finanziari sono, per la natura delle attività svolte, soggetti a degli obblighi specifici in materia di antiriciclaggio imposti dalla normativa vigente

Infine, ampio spazio verrà dedicato alle norme più stringenti che interessano gli intermediari finanziari e gli assicuratori nello svolgimento della loro attività. Verranno proposti esempi e verrà fornito tutto il materiale didattico necessario all’apprendimento.

Il modulo ha una valenza formativa di 3,5 ore e può essere fruito in modalità FAD (Formazione a Distanza), disponibile 24h su 24 su piattaforma e-learning.

Al termine del modulo verrà proposto un test finale di 10 domande a risposta multipla al superamento del quale (almeno 7 risposte corrette su 10) verrà rilasciato l’attestato direttamente in piattaforma.