Blog

Prova valutativa su richiesta iscritti OAM

Le società iscritte all’OAM oppure che hanno presentato domanda di iscrizione negli Elenchi possono richiedere all’OAM di indire singole sessioni della prova valutativa.  Le date, i requisiti di ammissione e le modalità di svolgimento delle sessioni della prova valutativa così richiesta sono definite con un apposito Bando approvato dal Comitato di gestione e pubblicato sul portale dell’Organismo www.organismo-am.it

Anche in questo caso si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni di cui alla presente Circolare, salvo quanto diversamente previsto nel singolo Bando.

Questo è quanto previsto dall’aggiornamento alla Circolare n. 22/15, pubblicato sul sito OAM in data 25 maggio 2016. Altre modifiche riguardano l’eliminazione dell’attestato, che rimane obbligatorio conservare soltanto per coloro che hanno sostenuto la prova valutativa prima del 1 settembre 2015 (vecchio regime) e la diversa funzione della Commissione di valutazione, che “convalida” (invece di attestare) i risultati della prova valutativa.

Per il resto rimane invariata la disciplina della Prova.