Blog

La PROVA VALUTATIVA cambia, da settembre nuove modalità

L’OAM ha pubblicato una nuova Circolare, la n. 22 del 2015, che entrerà in vigore a decorrere dal 1° settembre 2015, con la quale sono state emanate le nuove disposizioni in merito alle modalità di effettuazione della Prova Valutativa, che sostituiranno integralmente quelle previste nella Circolare n. 5/12.

Dal 1 settembre 2015, la Prova Valutativa sarà erogata direttamente dall’Organismo (OAM) in modalità online, attraverso una prova scritta effettuata con strumenti informatici presso il luogo precedentemente comunicato da ciascun candidato in sede di prenotazione della prova.

La prova valutativa verrà svolta mediante l’utilizzo di un apposito software applicativo, disponibile sul portale www.organismo-am.it che deve essere installato preventivamente sul personal computer che si intende utilizzare per sostenere la prova medesima (dotato di dispositivo audio e video).

La prenotazione della prova valutativa deve essere essere effettuata esclusivamente in via telematica, mediante procedura disponibile sul suddetto portale, secondo le modalità e i termini indicati nel Bando che sarà pubblicato dall’OAM almeno 30 giorni prima della data prevista per lo svolgimento di ciascuna sessione.

Fino al 30 agosto prossimo la prova valutativa si svolgerà secondo le modalità di cui alla Circolare n. 5/12, dunque vi invitiamo ad affrettarvi ad effettuare le prenotazioni per svolgere l’esame presso la nostra sede entro il mese di luglio!

Per tutti gli approfondimenti si rimanda alla Circolare n. 22/15 https://www.organismo-am.it/documenti/Circolari/Circolare_22_15_Prova_Valutativa.pdf

Per info contattare il numero 064520701 o inviare una mail all’indirizzo segreteriadidattica@ifoap.it